Disobbedienza fiscale

June 5, 2007

La novità del giorno è che Silvio Berlusconi ha minacciato uno sciopero fiscale: niente da dire, se non avvisarlo -ora per allora- che questo genere di iniziative si intraprende pubblicamente: pertanto mi auguro, allorché la paventata misura venga adottata, che ogni scioperante, anziché nascondersi nel sottobosco dell’anonimato, si premuri di inviare all’Agenzia delle Entrate una raccomandata con avviso di ricevimento, comunicando formalmente che non è sua intenzione procedere al calcolo e alla liquidazione delle imposte dovute.
Le disobbedienze civili, dalle nostre parti, si fanno così.
Tutto il resto si chiama evasione fiscale, oppure, per farla breve, furto.

Advertisements

10 Responses to “Disobbedienza fiscale”

  1. lascar said

    Credo si sia pronunciato e smentito nel breve spazio di una passeggiata in centro.

  2. RedTurtle said

    madonna, è appena intervenuto a ballarò.
    tutti ridono, o sorridono.
    ma io ogni volta che apre la bocca lui ho paurissima.

  3. Anonymous said

    Berlusconi,come al solito,afferma a Ballarò ,che è tutto falso,che lui non ha mai parlato disciopero fiscale.A Ballarò fanno vedere la sua immagine mentre parla proprio di sciopero fiscale e di occupazione del Parlamento.Ma essendo un mentitore di professione non si scompone e sfacciatamente afferma:sono frasi avulse dal contesto.”E la gente vota un cialtrone di questo calibro

  4. anonimo2 said

    Ladro. Ladro era e ladro rimane.

    Detto questo, per carità, toglietegli quel telefono, che non se ne può più

  5. darkzero said

    Il problema di Berlusconi è che ha il cervello avulso dal contesto.

  6. Marino said

    Guardate che non avete capito: per “sciopero fiscale” il Silvio intende l’opposto di quello che pensate. Siccome i suoi protetti le tasse NON le pagano, scioperare significa pagarle! :))
    PS: sono sempre stato un appassionato di teatro dell’assurdo!

  7. Anonymous said

    In cinque anni di governo berlusconi non ci sono stati tutti i casini che il vs. governo sta facendo..
    Dove sono finiti i 200 euro che doveva darci il sig. prodi in busta paga perchè avremmo dovuto pagare meno tasse? Dove è finito il bonus bebé? Come mai se si va in ospedale si deve pagare un ticket di 10 euro a prestazione e se per caso al pronto soccorso, hai bisogno di un dottore devi pagare 42 euro??? Per non parlare del tesoretto, raccolto con la finanziaria di Berlusconi, ma la sinistra giustamente se ne è appropriata…a chi verrà destinata? I vs. esponenti di sinistra stan già litiganto perchè ognuno ne vuole una parte…ma vergognatevi! Meno male che la sinistra dovrebbe aiutare i deboli, i lavoratori i disoccupati le famiglie…e poi girano vestiti di marca, con panfili e auto da mille e una notte…I sig. di sinistra sono più a destra di Berlusconi…almeno lui è coerente con i suoi ideali…e da un paio di anni anche con i miei visto che ha cercato di tutelare gli imprenditori che ci danno da lavorare, ci ha dato più servizi e ci ha fatto pagare meno tasse!!!
    Rifletteteci su..

    Operaio79

  8. Marino said

    Caro operaio anonimo 79, mi permetto di risponderti per quanto di mia competenza con una formula semplice semplice: criticare il Berlusca non significa per forza essere d’accordo con quello che fa il governo (con la g minuscola) di Prodi. Personalmente questo CENTROsinistra non mi rappresenta più da un bel po’. Ma il fatto che Prodi non abbia combinato nulla, sulla base della stessa equazione, non significa che Berlusconi sia un santo.
    PS: le minori tasse di Berlusconi continueremo a pagarle per molti ma molti anni e con gli interessi… Fatti un giretto in Scandinavia: i servizi sono buoni perché le tasse le pagano… ma tutti tutti!
    (scusate la lunghezza)

  9. Alessandro Capriccioli said

    @lascar-> come da copione.

    @redturtle-> paurissima, sì.

    @anonimo-> ehhhhh ‘sto fatto del contesto…

    @anonimo2-> 😀

    @darkzero-> doppio 😀

    @marino-> interpetazione suggestiva.

    @operaio79-> non potrei risponderti meglio di come abbia fatto Marino

  10. Anonymous said

    Operaio79 tu sicuramente col governo Berlusconi giravi in cadillac e sperperavi i tuoi soldi in champagne e mignotte…adesso c’è l’orco Prodi su stringiamoci a corte siam pronti alla morte…
    Imprenditore 82

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: